Committente: Privato

Progetto:Miglioramento termico della copertura

Localizzazione:Ghizzano

Anno:2013

Progettista: Arch. Luigi Aldiccioni

Direttore dei lavori: Arch. Luigi Aldiccioni

Ruolo: Progettista opere architettoniche e           Direttore dei lavori

L’intervento di riqualificazione energetica ha comportato l’esecuzione di un importante strato coibente sulla copertura in modo da ottenere un notevole miglioramento termico dell’edificio.

L’intervento è stato eseguito nel pieno rispetto dalla normativa per ottenere l’accesso alle agevolazioni fiscali con DETRAZIONE DEL 65% per tutte le opere eseguite al fine di aumentare il livello di efficienza energetica dell’edificio.

In particolare il componente edilizio del solaio di copertura, a seguito dell’esecuzione della coibentazione, è passato da una trasmittanza di 1,284 W/mqK a 0,180 W/mqK.

Grazie ad una attenta ricerca dei migliori prodotti offerti dal mercato, con attenzione al massimo risparmio e alla corretta posa in opera dei prodotti secondo le relative schede tecniche è stato possibile ottenere:

1.Un notevole COMFORT INTERNO all’abitazione sia in inverno che in estate.

2.Un importante RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2 in atmosfera.

3.La VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE.

4.La RIDUZIONE DEI COSTI PER IL RISCALDAMENTO. UN RISPARMIO ANNUO DI 7.923 Kwh .Considerando che il fabbricato è scaldato con caldaia a gas metano si stima un RISPARMIO MONETARIO ANNUO PARI A CIRCA 687,20 €

Ai quali si aggiunge un ulteriore RISPARMIO PER LE AGEVOLAZIONE FISCALI DETRAZIONI IRPEF DEL 65% RIPARTITE IN DIECI RATE ANNUALI DI PARI IMPORTO SULL’IMPORTO DELLE OPERE ESEGUITE PER AUMENTARE IL LIVELLO DI EFFICIENZA ENERGETICA DELL’EDIFICIO.


RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA EDIFICIO RESIDENZIALE.

Share on Facebook Share on Twitter
home news studio progetti servizi info
home